F1 | Williams, Latifi e Russell fuori in Q1 a Interlagos

Per la seconda volta su 19 gare nessuna macchina del team di Grove tra i primi quindici in qualifica

F1 | Williams, Latifi e Russell fuori in Q1 a Interlagos

Ha sperato per un attimo Nicholas Latifi di potersi qualificare in Q2 a discapito, tra l’altro, del compagno di squadra di George Russell. I due piloti della Williams invece si devono accontentare della nona fila, ed è da qui che partiranno nella Sprint Race del Gran Premio di San Paolo. In una pista così corta e per gran parte veloce, forse i piloti del team di Grove si aspettavano decisamente qualcosa in più.

“Già dall’inizio delle libere è stata una giornata difficile, non riuscivamo a trovare il feeling con la vettura – ha ammesso Latifi. In qualifica sembrava che avessimo fatto un passo avanti, ma non siamo riusciti a farne uno così grande. Mi sarebbe piaciuto andare in Q2, ma abbiamo la Sprint, quindi una possibilità per recuperare posizioni. L’ultima volta ci siamo riusciti, a Monza, quindi speriamo di avere delle opportunità anche sabato”.

“Sfortunatamente non è andata bene – ha detto Russell. Non sono riuscito a far funzionare le gomme, e il vento non ci ha favoriti. Il mio giro sembrava buono, ma niente di speciale. E’ la seconda su 19 gare che non abbiamo conquistato la Q2, quindi dobbiamo capire dove si può migliorare. Con le FP2 capiremo il nostro passo gara, ma penso che la Sprint Race sarà difficile per noi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati