F1 | Renault, svelata la nuova R.S.19 per la stagione 2019 [FOTO E VIDEO]

Presentata ad Enstone la monoposto di Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg

F1 | Renault, svelata la nuova R.S.19 per la stagione 2019 [FOTO E VIDEO]

Attraverso i profili social, la scuderia francese ha svelato i nuovi colori della RS19, la monoposto che utilizzeranno Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg per il mondiale di Formula 1 2019.

La vettura, come già previsto dato il nuovo regolamento, presenta alcune novità dal punto di vista tecnico e aerodinamico. Per favorire i sorpassi infatti, la FIA ha imposto una modifica alle ali.

L’ala anteriore è più larga rispetto alla versione 2018 e questo sarà un dato da non sottovalutare in quanto potrebbe creare non poche difficoltà alla partenza. Sono state inoltre rimosse le appendici verticali che erano utilizzare per deviare i flussi d’aria verso l’esterno (questa modifica riduce notevolmente le turbolenze che si creano in fase di sorpasso). Anche l’ala posteriore appare più grande.

Per quanto riguarda la colorazione, è rimasto invariata la scelta del nero giallo, rendendo il layout molto accattivante.

Ora non ci resta che vedere la nuova RS19 in azione nei test che si svolgeranno dal 18 al 21 febbraio sul circuito del Montmelò.

 

F1 | Renault, svelata la nuova R.S.19 per la stagione 2019 [FOTO E VIDEO]
5 (100%) 4 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: Formula 1 | Renault, Hulkenberg: “Voglio dare tutto me stesso”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati