F1 | Williams, Kubica promuove l’arrivo di Patrick Head in squadra

Sulla situazione tecnica ha aggiunto: "Lavoriamo su un problema, ma purtroppo perdiamo tempo in tante altre aree"

Kubica ha inoltre analizzato i prossimi appuntamenti del mondiale, evidenziando come il fine settimana di Barcellona sarà estremamente complesso per la scuderia inglese
F1 | Williams, Kubica promuove l’arrivo di Patrick Head in squadra

Intervistato da Auto Motor Und Sport sulla situazione tecnica ed economica della Williams, Robert Kubica ha voluto guardare il bicchiere mezzo pieno, dicendosi ottimista sulle mosse che la scuderia inglese sta portando avanti per il proprio futuro.

L’arrivo in squadra di Patrick Head, infatti, va visto come un netto cambio di rotta rispetto al passato, soprattutto in termini di leadership e punto di riferimento all’interno della squadra. Una mossa importante, richiesta a gran voce da tutti gli addetti ai lavori, che servirà a gettare le basi di quella che sarà la Williams delle prossime stagioni.

“Il ritorno di Patrick Head è il passo giusto per la squadra”, ha dichiarato il polacco alle colonne di AMuS. “L’arrivo di un singolo elemento però non può cambiare la situazione. Serve il cambiamento di tutti”.

Sui problemi tecnici della vettura ha aggiunto: “Stiamo lavorando su un problema, ma purtroppo perdiamo terreno altrove. In Cina sembrava che la situazione fosse migliorata, ma in realtà la macchina è rimasta la stessa. La vera differenza risiede nel fatto che in Cina c’erano curve dove perdevamo meno tempo rispetto al Bahrain”.

“Barcellona ad esempio sarà un problema, visto che per noi curva 3 e 9 sono vere e proprie deviazioni, mentre gli altri affrontano questi settori full gas”, ha concluso.

F1 | Williams, Kubica promuove l’arrivo di Patrick Head in squadra
3 (60%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Lando Norris votato come miglior rookie del 2019

Il britannico ha ricevuto il 76% delle preferenze, precedendo Albon e Russell nel sondaggio promosso da Formula1.com
Lando Norris è stato votato come miglior debuttante della stagione 2019 nel sondaggio indetto da Formula1.com. Alla guida della McLaren