F1 | Williams ingaggia Oliver Rowland
"Ha gareggiato in molte piste e e la sua esperienza e conoscenza completeranno il lavoro di ingegneria del team"
La scuderia inglese ha annunciato poco fa l’ingaggio del giovane pilota Oliver Rowland per la stagione 2018. Il pilota della Formula 2, avrà il compito di aiutare la squadra al simulatore nella sede di Grove e guiderà la FW41 nei Young Driver Test.
L’anno scorso ha concluso al terzo posto il campionato F2 con due vittorie a Monaco e in Ungheria, totalizzando dieci podi. Il 25enne britannico ha già avuto esperienza con la Formula 1 avendo provato la McLaren e la Red Bull in seguito alla vittoria del McLaren Autosport Award 2012 e del World Series Renault Championship 2015.
Oltre al suo ruolo, Rowland acquisirà ulteriore esperienza nel 2018 partecipando al Campionato mondiale Endurance con TRSM Racing in LMP1.
Claire Williams, vice capo squadra ha commentato: “Sono davvero entusiasta che potremmo contare sul lavoro di Oliver che è un pilota talentuoso e pluri premiato. Ha gareggiato in molte piste e e la sua esperienza e conoscenza completeranno il lavoro di ingegneria del team. Il suo arrivo alla Williams rafforzerà ulteriormente la squadra”.
Oliver Rowland ha aggiunto: “Sono immensamente fiero di unirmi alla Williams Martini Racing come loro giovane pilota ufficiale: è una fantastica opportunità per me e lavorerò al massimo per aiutarli a sviluppare l’auto in questa stagione. Williams è una squadra britannica con un patrimonio e una storia fantastici che l’hanno resa una delle squadre più rispettate nello sport. È sempre stata la mia ambizione avere un ruolo in Formula 1 e sono molto entusiasta di farlo con la Williams Hanno sempre dato ai giovani piloti la possibilità di progredire e ora tocca a me fare bella figura e sviluppare ulteriormente il mio ruolo di pilota. Spero che con il mio intenso lavoro al simulatore e nei test riuscirò ad impressionare la squadra, sarà certamente una sfida entusiasmante e voglio aiutare la Williams mentre il team continuerà a lavorare per colmare il divario in prima fila nel 2018”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui