F1 | Williams, George Russell è quindicesimo: “Ce la giocheremo al pit-stop”

"Non potevamo far meglio, ma siamo davanti ad una AlphaTauri ed una Alpine" ha aggiunto il britannico

F1 | Williams, George Russell è quindicesimo: “Ce la giocheremo al pit-stop”

La Williams deve accontentarsi del quindicesimo posto di George Russell in qualifica per festeggiare il Gran Premio numero 750 in Formula 1. Il pilota britannico, infatti, è riuscito anche a Monaco a passare il taglio per il Q2, mettendosi davanti alla AlphaTauri del rookie Yuki Tsunoda e alla Alpine di Fernando Alonso, che a Montecarlo ha vinto nel 2007 con la McLaren.

Non potevamo fare di più oggi, ma il giro in Q1 è stato bello – ha rivelato Russell a fine qualifica – è semplicemente esaltante fare un buon giro qui, non è facile. Abbiamo avuto difficoltà durante le libere, ho faticato a trovare il feeling con la vettura, anche se comunque in qualifica le cose sono migliorate. Sapevamo che la nostra macchina non si adatta alle curve a bassa velocità, e che le Alfa Romeo sarebbero state veloci. Essere davanti ad una AlphaTauri ed una Alpine e mettersi in quindicesima posizione è il meglio che potessimo fare. Sarà una gara interessante; è un circuito difficile, molte cose possono accadere. Domani ce la giocheremo al pit-stop, vedremo cosa accadrà“.

Giornata travagliata per Nicholas Latifi, che nelle FP3 tocca le barriere alle Piscine, danneggiando la sua FW43. I meccanici riescono a riparare la vettura in tempo e il canadese riesce a ricavarne solo il diciottesimo miglior tempo.

Prima di tutto, vorrei ringraziare la squadra per avermi dato la possibilità di scendere in pista e disputare le qualifiche dopo l’incidente nelle FP3 – ha detto Latifi – nonostante l’accaduto, avevo tutti i riferimenti di cui avevo bisogno, la fiducia non mi mancava. Le temperature oggi erano più fresche e ho faticato a far lavorare le soft, il bilanciamento non era buono come giovedì. Credo che avremmo potuto fare di più oggi, mi sarebbe piaciuto essere più vicino alla Q2, ma nonostante tutto è stato uno dei giri più eccitanti dell’intera stagione“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati