F1 | Ferrari, Sainz: “Sono molto deluso, avevo il passo per pole e vittoria”

Lo spagnolo rammaricato per la seconda fila conquistata a Montecarlo

F1 | Ferrari, Sainz: “Sono molto deluso, avevo il passo per pole e vittoria”

da Montecarlo, Monaco

Forse si aspettava qualcosa in più Carlos Sainz dalle qualifiche di Montecarlo. Lo spagnolo della Ferrari ha chiuso in quarta posizione, e domani scatterà dalla seconda fila al fianco di Valtteri Bottas. Per l’ex McLaren un forte rammarico, dopo un weekend comunque al top e con una SF21 finalmente competitiva al livello dei team migliori, anche se in un tracciato atipico come quello del Principato. Vista la pole position di Leclerc, probabilmente avrebbe potuto ottenere un risultato migliore e la quarta posizione non lo soddisfa minimamente.

“Sì, sono molto deluso – ha detto Sainz al termine delle qualifiche. E’ difficile accettare questo risultato quando hai l’opportunità di conquistare una pole position a Montecarlo, quindi c’è tanta delusione in me. Ho perso un po’ di tempo nell’ultimo settore nel mio primo tentativo, ma con la pista che stava evolvendo ho trovato la bandiera gialla, ed è andata così. Avevo il ritmo per conquistare la pole position, c’era la possibilità di vincere in questo weekend. Avercela con Charles? Assolutamente no, spingiamo queste macchine sempre al limite, sono le più veloci della storia, ci sono state delle circostanze sfortunate che mi hanno impedito di conquistare la prima pole position della mia storia, a Monaco e per la Ferrari. Possibilità di podio domani? Beh riponevo molta fiducia nel mio long run di giovedì, sono competitivo: se fossi partito quantomeno in prima fila avrei anche potuto vincere, però parto in seconda fila e dal lato sporco, è difficile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Futuro Sainz: Alpine nuova opzione F1 | Futuro Sainz: Alpine nuova opzione
News F1

F1 | Futuro Sainz: Alpine nuova opzione

Avvistati Briatore, de Meo e Carlos Sainz Senior nel motorhome del team francese
L’arrivo di Flavio Briatore nel team Alpine in qualità di “consulente esecutivo”, potrebbe aprire le porte a Carlos Sainz che