F1 | Williams FW45, Robson conferma: “La novità più grande riguarderà la forma dei sidepods”

"I piloti hanno completato i primi giri al simulatore e sembra che il passo avanti rispetto allo scorso anno sia tangibile", ha aggiunto

Intervistato da AMuS durante il “Launch Event” di lunedì, Dave Robson ha raccontato le principali novità che appassionati e addetti ai lavori noteranno sulla FW45, vettura con cui Alexander Albon e Logan Sargeant affronteranno il prossimo mondiale di Formula 1, evidenziando come il cambiamento più grande, almeno dal punto di vista visivo, sarà la forma dei sidepods.

Secondo quanto dichiarato dall’Ingegnere britannico, Williams sperava di introdurre questo aggiornamento già durante il GP a Silverstone della passata stagione, ma la forma dei radiatori e il tetto spese imposto dal budget cap hanno spinto la scuderia a rimandare l’adozione di tale novità alla nuova vettura.

Per quanto riguarda le performance, invece, il responsabile delle performance del team inglese ha raccontato i primi riscontri al simulatore raccolti da Albon e Sargeant, precisando come quest’ultimi abbiano commentato con soddisfazione i passi in avanti compiuti dalla squadra tra il 2022 e il 2023.

“Il cambiamento più grande riguarderà la forma dei sidepods”, ha affermato l’Ingegnere britannico. “Avremo voluto portare questo aggiornamento lo scorso anno a Silverstone, ma l’impostazione dei radiatori ci ha costretto a rimandare tutto alla FW45. I piloti hanno completato i primi giri al simulatore e sembra che il passo avanti rispetto allo scorso anno sia tangibile. Alcuni dei problemi emersi sulla FW44 sembrano scomparsi. Ovviamente avremo un riscontro diretto su tutto ciò solamente in pista e proprio per questo non vediamo l’ora di andare in Bahrain”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati