F1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton
Lo scorso maggio il team di Grove era stato messo in vendita
La Williams cambia proprietà. La storica scuderia di Sir Frank è infatti stata acquistata dalla società di investimenti privati Dorilton Capital, dopo la messa in vendita avvenuta lo scorso maggio. Per il team britannico, che vanta 9 titoli costruttori e 7 piloti, si chiude un’era e se ne apre un’altra in concomitanza con la stipula del nuovo Patto della Concordia che regolerà la Formula Uno dal 2021 al 2025.
Claire Williams, commentando l’esito positivo della trattativa, ha detto: “Il riesame strategico è stato un processo utile da seguire e ha dimostrato che sia la Formula 1 che la Williams hanno credibilità e valore. Siamo ormai giunti a una conclusione e siamo felicissimi che Dorilton sia il nuovo proprietario della squadra. Quando abbiamo iniziato questo processo, volevamo trovare un partner che condividesse la stessa passione e gli stessi valori, che riconoscesse il potenziale del team. In Dorilton sappiamo di aver trovato esattamente questo. Persone che capiscono lo sport e che sanno cosa fare per avere successo. Persone che rispettano l’eredità della squadra e faranno di tutto per assicurarne il successo in futuro. Come famiglia, mettiamo sempre al primo posto la nostra squadra. Rendere nuovamente il team di successo e proteggere le nostre persone è stato al centro di questo processo sin dall’inizio. Questa potrebbe essere la fine di un’era per la Williams come squadra a conduzione familiare, ma sappiamo che è in buone mani”.
La figlia di Sir Frank, completando la propria analisi, ha poi aggiunto: “La vendita garantisce la sopravvivenza della squadra, ma soprattutto fornirà un percorso verso il successo. Siamo enormemente grati a Dorilton per la fiducia che hanno dimostrato nel nostro team e non vediamo l’ora di lavorare con loro. Vorrei anche ringraziare il consiglio di amministrazione della Williams e i nostri consulenti che hanno lavorato instancabilmente negli ultimi mesi per far sì che ciò accadesse e i nostri dipendenti che sono rimasti fermamente fedeli”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui