Formula 1 | Williams soddisfatta della tre giorni di test in Bahrain

"Abbiamo condotto una buona tre giorni", ha dichiarato Dave Robson

Williams, tre giorni di test positiva in Bahrain
Formula 1 | Williams soddisfatta della tre giorni di test in Bahrain

Tramite le colonne ufficiali del sito Williams, Dave Robson ha promosso a pieni voti il lavoro svolto dalla Williams nella tre giorni di test pre-season in Bahrain, evidenziando come la squadra sia riuscita a completare 850 chilometri fondamentali per lo sviluppo della FW43B. Nonostante le condizioni di poco grip causate dalla sabbia, George Russell, Nicholas Latifi e Roy Nissan hanno condotto delle simulazioni abbastanza soddisfacenti, sia in termini di ritmo che di affidabilità ilità, aspetto che fa ben sperare la scuderia di Grove per il primo appuntamento del campionato.

“Possiamo essere soddisfatti della nostra tre giorni di test in Bahrain“, ha affermato Dave Robson. “L’auto ha funzionato in modo affidabile per tutto il tempo percorso in pista, a testimonianza dell’impegno di tutta la gente che ha lavorato a Grove in questi mesi. Siamo stati in grado di completare oltre 850 chilometri, i quali ci hanno permesso di fare molti test e di acquisire ulteriore esperienza con i nuovi pneumatici Pirelli“.

“Abbiamo elaborato un buon programma che includeva tutti gli aspetti del tipico week-end di gara”, ha proseguito. “Tutti hanno accettato la sfida e non vediamo l’ora di tornare in pista, sempre in Bahrain, per il primo vero appuntamento di questo mondiale 2021 di Formula 1. Abbiamo pochi dati tra le mani per tracciare un bilancio sulla FW43B, ma siamo soddisfatti del nostro inizio. Ci sono molte cose da migliorare e su cui dobbiamo lavorare, ma abbiamo un’idea chiara sui punti di forza e su quelli deboli. Nei prossimi giorni cercheremo di identificare le aree da sviluppare e su cui sarà necessario approfondire la nostra attenzione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati