F1 | Williams, Albon: “Fuori dai punti, ma abbiamo dimostrato il nostro valore”

"Non avevamo chissà quali aspettative, ma continuiamo a lavorare: abbiamo svolto un ottimo lavoro" ha aggiunto il thailandese

F1 | Williams, Albon: “Fuori dai punti, ma abbiamo dimostrato il nostro valore”

Alexander Albon ce la mette tutta, ma a Zadnvoort termina la sua gara ad un soffio dalla zona punti. Il thailandese, quindicesimo al via, termina la gara in dodicesima posizione, alle spalle dell’AlphaTauri di Pierre Gasly. Non male per la scuderia di Grove, che sembrava essere sconfitta in partenza, per via delle caratteristiche del tracciato, poco inclini a compiacere le preferenze della FW44. Nonostante l’incompatibilità della vettura, Albon non ha mancato di mostrare nuovamente il proprio talento, rimontando delle posizioni in pista ed avvicinandosi alla zona punti: weekend dopo weekend il thailandese si conferma guida di un team che cresce lentamente, ma costantemente.

Credo che non avessimo chissà quali aspettative per oggi, ma abbiamo dimostrato di non essere poi così lontani dalla zona punti. Non ci aspettavamo molto da questo circuito ad alta aderenza, è un risultato positivo e credo che in futuro non saremo più così spaventati da questi tipi di tracciati, potremo concentrarci sul conquistare i punti – ha confermato Albon – ero felice della vettura, nonostante mi mancasse qualcosa sui tempi. C’è ancora qualcosa che ci manca, ma possiamo continuare a lavorare, ora stiamo affinando i dettagli di questo pacchetto e ne stiamo conoscendo i limiti. Niente punti oggi, ma abbiamo comunque svolto un buon lavoro“.

Situazione completamente diversa dall’altro lato del box: Nicholas Latifi soffre già in qualifica, dove è ultimo, e taglia il traguardo in diciottesima posizione, incapace di poter progredire in pista.

E’ proprio una gara da dimenticare. Abbiamo faticato con il passo per tutto il weekend e sono ancora confuso, non riesco a capirne il motivo. A causa del problema in qualifica non abbiamo avuto la chance di verificare cosa avremmo potuto fare, se avessimo avuto il ritmo, impareremo da questo weekend“.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati