F1 | Williams, Albon e Latifi concludono la gara in Canada al 13° e 16° posto
Williams conferma il periodo difficile anche a Montreal
Williams fuori dalla zona punti nell’ultimo Gran Premio del Canada a Montreal, nono appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.
Nonostante l’ottima qualifica di sabato pomeriggio, Alexander Albon non è riuscito ad andare oltre la 13° piazza, faticando e non poco in termini di ritmo, soprattutto nel confronto con i diretti rivali per la top dieci. Situazione simile anche per Nicholas Latifi, dato che il canadese ha concluso il primo fine settimana davanti al pubblico di casa con una modesta 16° posizione.
“Sapevamo fin dall’inizio che questo fine settimana sarebbe stato difficile”, ha affermato il thailandese della Williams. “Nonostante la buona qualifica di ieri, le prime tornate sono state una lotta. Penso che la 13° posizione sia il massimo a cui potevamo ambire. In generale posso ritenermi abbastanza soddisfatto. Speriamo che gli aggiornamenti in programma nelle prossime gare ci offriranno uno spunto extra in termini di performance”.
Qui invece le valutazioni di Nicholas Latifi: “L’esperienza complessiva del fine settimana è stata davvero speciale. È fantastico poter disputare la mia gara di casa e il supporto che ho sentito dalla mia famiglia, dai miei amici e da tutti i fan è stato incredibile. In pista ci mancava ritmo e dobbiamo cercare di capire il perché, sia con alto che in basso quantitativo di carburante. Abbiamo due settimane per attuare tutte le analisi del caso in vista di Silverstone. Indipendentemente dal risultato, questo fine settimana è stato indimenticabile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui