F1 | Williams, Albon: “E’ andata male, ma sono felice della mia performance”

"Siamo stati sfortunati" ha aggiunto Latifi

F1 | Williams, Albon: “E’ andata male, ma sono felice della mia performance”

Strategia particolare in casa Williams, vanificata però da una perdita di potenza sul finale. Alex Albon, partito sulla hard, approfitta della prima Safety Car dopo il giro inaugurale per montare la gomma media, optando per una gara completamente su gomma gialla, avendo ormai smarcato la mescola. La seconda sosta, però, arriva poco prima del secondo regime di Safety Car e tutto il vantaggio accumulato dalla strategia viene perduto: in più, una perdita di potenza relega il thailandese in quindicesima posizione.

La nostra gara è stata buona, ma siamo stati sfortunati con la Safety Car, tutti davanti a noi hanno approfittato di un pit-stop libero, compromettendo la nostra gara. Abbiamo comunque fatto un buon lavoro in gara, ero felice della mia performance e sembrava che stessimo ottimizzando le nostre possibilità – ha spiegato Alex – credo che abbiamo fatto un errore con la mescola di partenza, tutti erano su soft e medie, ma la Safety Car ci ha dato l’opportunità di rimediare, completando una gara con due set di medie. E’ andata male, ma non vediamo l’ora di correre nella prossima ed ultima gara della stagione“.

Strategia completamente sbagliata, invece, per Nicholas Latifi, che resta su mescola hard, evidentemente poco adatta alle condizioni di Interlagos. La Safety Car sembra aiutarlo, sul finale, a riavvicinarsi al gruppo, ma taglia il traguardo alle spalle del compagno di squadra in sedicesima posizione.

Oggi la vettura andava meglio in gara. Abbiamo danneggiato ieri il fondo, ma siamo riusciti a ripararlo stanotte e la vettura andava molto meglio. Ho avuto un grande bloccaggio nel primo giro che ha compromesso il primo stint. Siamo stati ancora più sfortunati con un pit-stop lento e dopo di che ho faticato col passo. La Safety Car ci ha dato un po’ di speranze alla fine, ma non sono riuscito a riaccodarmi al gruppo“.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati