F1 | Williams a punti in Ungheria, Capito: “Come se fosse una vittoria”

"Ho visto un cambiamento nella squadra. La gente non è più contenta di finire fuori la zona punti", ha detto il TP di Grove

F1 | Williams a punti in Ungheria, Capito: “Come se fosse una vittoria”

Quella dell’Hungaroring è stata una gara da incorniciare per la Williams, con la scuderia di Grove riuscita a portare le monoposto di Nicholas Latifi e di George Russell in zona punti. Top 10 che il team britannico non otteneva da ben due anni. Un risultato straordinario che, come sottolineato dal team principal e CEO Jos Capito, può essere equiparato senza ombra di dubbio ad una vittoria.

Significa molto per la squadra ottenere i primi punti, soprattutto dopo averne segnato zero l’anno scorso – ha detto Capito a Formula1.com – Questo è un risultato fantastico che stavamo aspettando. Abbiamo sempre detto che i punti arriveranno. E quando finalmente sono arrivati, per noi è stata come una vittoria”.

Capito, analizzando la gara, ha aggiunto: “C’erano molte decisioni rapide che dovevano essere prese e se una di queste fosse stata sbagliata, non saremmo stati in zona punti. Sarebbe sbagliato dire che si è trattato solo di fortuna. Anche se sei in quella posizione alla fine del primo giro, devi comunque gestire 70 giri e ogni decisione deve essere giusta per finire dove siamo”.

Il numero uno della scuderia di Grove ha poi precisato la diversa aria che si respira all’interno della squadra: “Qualche mese fa, se avessimo ottenuto un 11° posto, tutti sarebbero stati entusiasti. Ora siamo delusi. Ho visto un cambiamento nella squadra. La gente non è più contenta di una posizione al di fuori dei punti. Non otterremo sempre punti, ma vogliamo punti. L’Ungheria è la conferma che ce la possiamo fare. Il numero di punti non ha importanza. Riguarda come vengono presi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati