F1 | Williams, a Le Castellet ancora spazio per Nicholas Latifi

I piloti del team di Grove favorevoli alle piste con ampie vie di fuga

F1 | Williams, a Le Castellet ancora spazio per Nicholas Latifi

Dopo un weekend apparentemente positivo per la Williams in Canada (al di là dei risultati, sia chiaro), il team di Grove si appresta ad affrontare il Gran Premio di Francia continuando anche il programma con il canadese Latifi, che guiderà durante la prima sessione di prove libere. I piloti della scuderia inglese si ritengono entusiasti per le ampie vie di fuga presenti a Le Castellet, criticate (giustamente, ndr) da molti colleghi, ma che di fatto allargano di molto il margine di errore, così da permettere a chi è alla guida di spingere più forte senza rischiare di fare danni alle vetture.

“Conosco bene la pista avendoci corso in alcuni test e con altre tipologie di macchine, come WSR e Formula 3 – ha detto Kubica. E’ una pista unica, senza ghiaia e con ampie vie di fuga, quindi è molto sicura. La combinazione di curve ad alta velocità, lunghi rettilinei e curve a a lenta percorrenza fanno sì che il Paul Ricard sia un circuito impegnativo. Con il caldo sarà un weekend impegnativo per le gomme e dovremo lavorare su questo per prepararci al meglio per la gara”.

“Non vedo l’ora di guidare al Paul Ricard – ha ammesso Russell. E’ stato divertente andare a correre oltreoceano, ma sarà bello tornare su piste che conosciamo bene e nelle quali possiamo massimizzare le nostre capacità. L’anno scorso in Formula 2 è stato grandioso, avendo vinto su questo tracciato”.

“Sono contento di continuare il mio programma di FP1 con il team anche in Francia – ha dichiarato Latifi. A Montreal ci sono stati molti lati positivi e sto cercando di fare sempre più esperienza, e sarà così anche a Le Castellet. E’ una pista abbastanza diversa, con meno rischi a causa della natura del circuito il che mi darà la sicurezza per spingere un po’ più forte. Qui mescolerò i miei impegni tra Formula 1 e Formula 2, è una sfida unica! Mi sento più che all’altezza di questa situazione”.

F1 | Williams, a Le Castellet ancora spazio per Nicholas Latifi
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati