F1 | Wehrlein, nel 2018 torna in DTM con Mercedes: “Qui ho ricordi fantastici”

Il tedesco saluta così la Formula 1 e ritorna in DTM dove ha vinto il campionato nel 2015: "Mi piace questa nuova sfida e non vedo l'ora di provare la nostra nuova vettura per la prima volta"

F1 | Wehrlein, nel 2018 torna in DTM con Mercedes: “Qui ho ricordi fantastici”

Dopo due anni di Formula 1 prima con Manor e poi con Sauber nel 2017, Pascal Wehrlein torna in DTM con la Mercedes. Il campione DTM del 2015 diventerà il terzo vincitore del campionato nella line-up Mercedes-AMG Motorsport DTM di questa stagione insieme ai compagni di squadra Gary Paffett (2005) e Paul Di Resta (2010). L’addio alla Formula 1 è così ufficiale.

“Ho dei ricordi fantastici qui nel DTM, non ultimo di sicuro la mia vittoria del titolo nel 2015, ma anche per il forte spirito di squadra e le tante esperienze straordinarie che ho avuto con i ragazzi”, ha affermato Pascal. “Ho seguito il DTM da vicino durante il mio periodo in Formula 1 e sono stato anche in un paio di gare a vedere la squadra supportandoli nel loro lavoro. Molto è cambiato nel DTM rispetto alla mia ultima gara nel finale della stagione a Hockenheim 2015, ma mi piace questa nuova sfida e non vedo l’ora di provare la nostra nuova vettura in pista per la prima volta”, ha continuato su questa esperienza.

Nelle ultime due stagioni, Pascal ha corso sia per la Manor Racing che per la Sauber in Formula 1. Il suo miglior risultato è stato l’ottavo posto nel Gran Premio di Spagna del 2017. Durante questo periodo, ha anche lavorato come tester ufficiale e pilota di riserva per il team Mercedes-AMG. Prima di arrivare in Formula 1, Pascal ha ottenuto tre vittorie e ha sei podi tra il 2013 e il 2015: “Pascal si è rapidamente affermato nel DTM ed è diventato il più giovane campione nella storia della serie nel 2015”, ha detto il Responsabile DTM Mercedes Ulrich Fritz. “Certamente, tutti nel team sono davvero contenti che stia tornando per il nostro ultimo anno nella categoria. Ha stretto molti amicizie qui nella squadra ed è rimasto in contatto con noi anche quando guidava in Formula 1. Molto è cambiato nel DTM negli ultimi anni, di sicuro, con nuove auto, nuove gomme e nuove regole, ma siamo fiduciosi che presto tornerà a vivere a pieno e con tranquillità la sua esperienza e il suo impegno”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: Wehrlein lascia la Formula 1 - Arcobaleno Sport

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

DTM | Kubica correrà con BMW

Il polacco difenderà i colori dell'ART Grand Prix
Dopo i rumors circolati nelle scorse settimane oggi è arrivata l’ufficilità. Robert Kubica sarà impegnato quest’anno nel campionato DTM con