F1 | Wehrlein: “L’addio di Mercedes al DTM chiude una porta”

Il giovane pilota della Sauber consapevole che ora i giovani avranno meno possibilità di sbarcare in Formula 1

F1 | Wehrlein: “L’addio di Mercedes al DTM chiude una porta”

La notizia dell’addio di Mercedes al DTM per iniziare un nuovo percorso in Formula E ha sorpreso molti addetti ai lavori. Tra questi non poteva mancare Pascal Wehrlein che, proprio grazie alla vittoria nel DTM, ha avuto l’opportunità di sbarcare nella Formula 1.

Il pilota, oggi alla Sauber, si è detto convinto che questo addio precluderà una possibilità piuttosto importante per alcuni giovani piloti che, come lui, coltivano il desiderio di arrivare ai vertici del motorsport.

“Grazie alla Mercedes hai ancora la possibilità di andare in Formula 1. Il DTM non era il modo normale – ha detto a Planet F1 – si parte in Formula 4, Formula 3, Formula 2, GP3, è quello il modo normale”.

“Io però posso dire che nel mio caso non era possibile guidare in GP2 visto che non avevo un milione e mezzo di budget da spendere per decidere cosa fare dopo la Formula 3. C’era un’offerta della Mercedes di guidare in DTM, dove venivo pagato e non dovevo spendere tanti soldi per stare un altro anno in Formula 3 o qualcosa del genere. Per me l’unica opzione era il DTM e sono stato davvero felice di questa possibilità”.

A contare nel suo caso è stato anche il talento, ma la seconda possibilità che gli è stata offerta non ci sarà più per molti giovani piloti che ora dovranno comunque seguire il percorso più classico e costoso.

“Ho sempre fatto un buon lavoro, quindi potevo avere altre possibilità di arrivare in F1 – ha proseguito – fortunatamente ho vinto il DTM e ora sono nel circus ma penso che questo sia stato possibile solo grazie a Mercedes. Da ora in poi, senza DTM, penso metteranno i loro piloti in Formula 3, GP3 o F2”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Kubica indeciso sul futuroF1 | Kubica indeciso sul futuro
Mercato

F1 | Kubica indeciso sul futuro

"Abbiamo ancora bisogno di tempo per prendere la nostra decisione"
Nel 2019 il pilota polacco ha fatto il suo ritorno a tempo pieno in Formula 1 al volante della Williams,
DTM | Kubica correrà con BMWDTM | Kubica correrà con BMW
News F1

DTM | Kubica correrà con BMW

Il polacco difenderà i colori dell'ART Grand Prix
Dopo i rumors circolati nelle scorse settimane oggi è arrivata l’ufficilità. Robert Kubica sarà impegnato quest’anno nel campionato DTM con