F1 | Wehrlein: “L’addio di Mercedes al DTM chiude una porta”

Il giovane pilota della Sauber consapevole che ora i giovani avranno meno possibilità di sbarcare in Formula 1

F1 | Wehrlein: “L’addio di Mercedes al DTM chiude una porta”

La notizia dell’addio di Mercedes al DTM per iniziare un nuovo percorso in Formula E ha sorpreso molti addetti ai lavori. Tra questi non poteva mancare Pascal Wehrlein che, proprio grazie alla vittoria nel DTM, ha avuto l’opportunità di sbarcare nella Formula 1.

Il pilota, oggi alla Sauber, si è detto convinto che questo addio precluderà una possibilità piuttosto importante per alcuni giovani piloti che, come lui, coltivano il desiderio di arrivare ai vertici del motorsport.

“Grazie alla Mercedes hai ancora la possibilità di andare in Formula 1. Il DTM non era il modo normale – ha detto a Planet F1 – si parte in Formula 4, Formula 3, Formula 2, GP3, è quello il modo normale”.

“Io però posso dire che nel mio caso non era possibile guidare in GP2 visto che non avevo un milione e mezzo di budget da spendere per decidere cosa fare dopo la Formula 3. C’era un’offerta della Mercedes di guidare in DTM, dove venivo pagato e non dovevo spendere tanti soldi per stare un altro anno in Formula 3 o qualcosa del genere. Per me l’unica opzione era il DTM e sono stato davvero felice di questa possibilità”.

A contare nel suo caso è stato anche il talento, ma la seconda possibilità che gli è stata offerta non ci sarà più per molti giovani piloti che ora dovranno comunque seguire il percorso più classico e costoso.

“Ho sempre fatto un buon lavoro, quindi potevo avere altre possibilità di arrivare in F1 – ha proseguito – fortunatamente ho vinto il DTM e ora sono nel circus ma penso che questo sia stato possibile solo grazie a Mercedes. Da ora in poi, senza DTM, penso metteranno i loro piloti in Formula 3, GP3 o F2”.

Manuel Lai

F1 | Wehrlein: “L’addio di Mercedes al DTM chiude una porta”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati