F1 | Sauber, Vasseur: “Non voglio trasformare la squadra”

Il nuovo team principal della Sauber ha affermato di non aver bisogno di rivoluzioni per far risalire la squadra

F1 | Sauber, Vasseur: “Non voglio trasformare la squadra”

L’obiettivo della Sauber è risalire fino al centro del mondiale costruttori, ma per farlo non ci sarà bisogno di grandi cambiamenti o rivoluzioni. Questo il pensiero di Frederic Vasseur, nuovo team principale della squadra “insediatosi” dopo il GP britannico, ad un mese dall’addio di Monisha Kaltenborn.

Il nuovo arrivato è consapevole delle difficoltà della squadra ma ha anche la precisa volontà di stabilire una certa continuità nel lavoro svolto fino a qui.

“Ad essere onesto non c’è bisogno e non voglio trasformare la squadra – ha detto a GP Update – non dimentichiamo che il team lo scorso anno era in una situazione finanziaria molto difficile. La ristrutturazione è andata bene e certamente dobbiamo migliorare, ma la squadra ha già un’ottima struttura di tecnici e ingegneri”.

La coesione per il futuro sarà fondamentale: “Dobbiamo lavorare, dobbiamo investire e fare molte cose ma tutti stanno spingendo nella stessa direzione. Dobbiamo muoversi un passo alla volta e poi vedremo. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere il centro dello schieramento. Non so se ci vorranno dei mesi o più tempo, ma dobbiamo farlo”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati