F1 | Webber sul confronto Vettel-Alonso: “Dal lunedì al sabato meglio Seb, ma in gara Fernando è il massimo”

L'australiano mette a paragone il quattro volte campione del mondo e il suo predecessore in Ferrari

F1 | Webber sul confronto Vettel-Alonso: “Dal lunedì al sabato meglio Seb, ma in gara Fernando è il massimo”

Nel corso dell’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo Marca, Mark Webber è stato sottoposto ad una scottante domanda, nella quale nell’ultimo periodo anche i tifosi del Cavallino si sono spesso imbattuti: “Se Alonso fosse stato alla Ferrari, avrebbe creato più problemi ad Hamilton quest’anno?”. Breve e coincisa la risposta dell’australiano, ex compagno di Sebastian Vettel in Red Bull e amico di lunga data di Fernando Alonso: “Dal lunedi al sabato, Sebastian è meglio di Fernando, ma la domenica Fernando è proprio quello che uno desidera, è meglio di Seb. Poi, se non hai la macchina (riferendosi alla McLaren, ndr)…”.

Ormai, il discorso mondiale per il tedesco Vettel è praticamente chiuso: a quattro gare dal termine della stagione, infatti, il tedesco paga dal leader Lewis Hamilton un gap di 67 punti. Già nel prossimo appuntamento di Austin, l’inglese della Mercedes potrebbe conquistare matematicamente il suo quinto titolo iridato, il secondo consecutivo.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Victor61

    12 Ottobre 2018 at 15:15

    Alonso con la Ferrari ha sfiorato per 2 volte il mondiale combattendo contro una stratosferica e irregolare RBR guidata dal miracolato Vettel, la differenza è piuttosto importante direi

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati