F1 | Webber su Sainz in Ferrari: “E’ una buona scelta per loro”

"La pressione non sarà su Carlos e Charles, ma sulla squadra", ha affermato l'australiano

Webber ha parlato delle possibilità dello spagnolo in Ferrari
F1 | Webber su Sainz in Ferrari: “E’ una buona scelta per loro”

In una chiacchierata concessa al quotidiano Salzburger Nachrichten, Mark Webber è tornato sulla scelta della Ferrari di puntare su Carlos Sainz per il mondiale 2021 di Formula 1, sottolineando come lo spagnolo abbia tutte le carte in regola per fare bene a Maranello.

Secondo l’australiano, l’iberico si adatterà alla perfezione al metodo di lavoro “latino” che c’è in Ferrari, aspetto che lo aiuterà a massimizzare fin da subito le prestazioni. Sainz, ricordiamo, approderà in Rosso alla fine di questa stagione, con Daniel Ricciardo che prenderà il suo posto all’interno della McLaren. Nessuna info invece sul futuro di Sebastian Vettel.

“La scelta della Ferrari non mi ha particolarmente sorpreso”, ha affermato Mark Webber. “Carlos si adatta bene alla Rossa con i suoi attributi da gentiluomo ed è una buona scelta per la cultura e lingua italiana. Inoltre è veloce, viste le performance mostrate nel 2019”.

Sulla scelta di puntare su una line-up così giovane ha aggiunto: “La pressione non sarà su Carlos e Charles, ma sulla squadra. Maranello deve svolgere il lavoro alla perfezione, così da offrire ai piloti le condizioni di cui hanno bisogno”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati