F1| Webber: “Alonso potrebbe non finire la stagione con McLaren”

Il contratto dello spagnolo scade a fine anno ma potrebbe lasciare prima

F1| Webber: “Alonso potrebbe non finire la stagione con McLaren”

L’ex pilota australiano, nonchè amico dello spagnolo, ha dichiarato che viste le difficoltà che sta attraversando la squadra inglese, Fernando potrebbe fare le valigie con anticipo.Dopo tre anni con McLaren, Alonso si ritrova ora con una macchina molto al di sotto delle aspettative, reduce da una pre stagione dalla quale è emerso che le difficoltà sono tante, al punto che la squadra si è messa in moto per cercare nuovi fornitori. Il due volte campione del mondo, sperava di potersi almeno avvicinare al vertice della classifica, invece, dopo il 13esimo posto in qualifica nel gran premio d’Australia, in gara ha dovuto ritirarsi in seguito ad un guasto alla sospensione.

Il contratto dello spagnolo, scade a fine stagione ma a detta di Webber, la delusione di Nando è tanta al punto che potrebbe addirittura lasciare, prima della suddetta scadenza.

“E’ probabile che Fernando non resti a lungo”, ha dichiarato l’australiano alla radio belga Sporza, “forse Vandoorne, si troverà un nuovo compagno di squadra. E’ deluso, non vuole nemmeno arrivare sesto o settimo, a lui non interessano i punti come possono invece far comodo a Stoffel. Vuole lottare per il podio”.

Webber, vincitore di none gran premi, pensa che l’attuale compagno di squadra di Alonso, Stoffel Vandoorne, si trova in una situazione differente e che può beneficiare di questa stagione difficile.

“Per lui lo scenario è completamente diverso perchè non ha i riflettori puntati addosso, sta ancora imparando ed è al primo anno di Formula 1.

Jessica Cortellazzi

F1| Webber: “Alonso potrebbe non finire la stagione con McLaren”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. peppe.rog

    29 marzo 2017 at 19:56

    Nando cambia categoria….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati