F1 | Wolff su Bottas: “Sono rimasto impressionato dalla sua guida”

Il team principal Mercedes: "Sono molto contento della sua prestazione. Lui è molto concentrato e questa cosa è uno dei suoi punti di forza"

F1 | Wolff su Bottas: “Sono rimasto impressionato dalla sua guida”

Toto Wolff, protagonista del Gran Premio d’Australia per il suo gesto di stizza dopo il famoso pit stop che ha permesso a Sebastian Vettel di balzare in testa e superare Hamilton, ha comunque voluto commentare il risultato del GP distaccandosi dall’attenzione mediatica verso di lui per quei “due pugni” dato sul tavolo e dalla prestazione del pilota inglese, per esprime un parere positivo anche nei confronti di Valtteri Bottas. Secondo il team principal della Mercedes, infatti, il finlandese ha vissuto la gara sotto una “grande pressione” mediatica e psicologica: “Sono rimasto molto impressionato dalla guida di Valtteri Bottas per tutto il weekend. È molto sotto pressione, avendo il compito di sostituire Rosberg alla Mercedes, e nonostante questo ha guidato molto bene. In gara ha fatto bene e ha chiuso subito dietro Hamilton”, ha detto Wolff come riportato da Crash.net.

“Sono molto contento della sua prestazione. Lui è molto concentrato e questa cosa è uno dei suoi punti di forza”, ha continuato Toto. E la strada per trovare la perfezione in guida è ancora lunga, ma Bottas è nella giusta direzione: “Valtteri sa che deve migliorare al massimo e guidare al meglio. Credo davvero che lui sarà in grado di guidare velocemente e, grazie al lavoro sta unendo tutti i puntini, imparando tutto e sviluppando le performance”, ha concluso.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati