F1 | Vittoria Ferrari a Melbourne: l’analisi della gara di Marc Gené [VIDEO]

Grande soddisfazione in casa Ferrari per il risultato del monegasco

F1 | Vittoria Ferrari a Melbourne: l’analisi della gara di Marc Gené [VIDEO]

Tramite i canali ufficiali della Scuderia Ferrari, Marc Gene ha analizzato la splendida vittoria conquistata da Charles Leclerc nell’ultimo Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1, sottolineando come il monegasco sia riuscito a sfruttare al massimo il potenziale della F1-75 sul tracciato cittadino dell’Albert Park. Grazie ad una gestione pneumatici di fatto perfetta, sia con gomme medie che con le dure, Leclerc è stato in grado di tenere sempre a distanza le Red Bull, anche dopo i tanti regimi di safety car.

Una prova di forza impressionante, attesa dopo il parziale passo falso di Jeddah, che fa sicuramente ben sperare tifosi e appassionanti per il proseguo di questa stagione. Grazie al successo di Melbourne e al parallelo ritiro di Max Verstappen, ricordiamo, Leclerc ha allungato ulteriormente in graduatoria (71 punti) e adesso può contare su ben 46 punti di vantaggio sull’olandese. Il primo inseguitore è George Russell a quota 37.

Per quanto riguarda il costruttori, Ferrari mette in cascina altre “lunghezze” su Red Bull, adesso terza alle spalle della “concreta” Mercedes. Appuntamento tra due settimane a Imola per il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, quarta prova del mondiale 2022 di Formula 1.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di