F1 | “Virtual GP” Canada, Tonizza e Bonito chiudono la Pro Exhibition Race in 13° e 19° posizione

La squadra ha pagato le fatiche della 24 Ore di Le Mans

Ferrari nelle retrovie nella Pro Race dedicata ai "sim driver" professionisti
F1 | “Virtual GP” Canada, Tonizza e Bonito chiudono la Pro Exhibition Race in 13° e 19° posizione

Come di consueto, oltre ai piloti di FDA, nel “Virtual GP” del Canada sono stati impegnati anche i sim driver professionisti, David Tonizza ed Enzo Bonito, che però hanno faticato non poco dopo essere stati impegnati nella 24 Ore di Le Mans Virtual, maratona di un giorno sul leggendario Circuit de la Sarthe, terminata solo quattro ore prima del via del GP di Formula 1.

Ad aprire l’evento era stata come al solito la Pro Exhibition race nella quale Enzo Bonito e David Tonizza, reduci dalla 24 Ore di Le Mans Virtual, hanno faticato non poco in qualifica, soprattutto per il fatto che il formato di questa fase è stato modificato in corsa senza alcun preavviso. Ogni pilota non ha avuto infatti i consueti dieci minuti di tempo, bensì un giro solo, nel quale dare il massimo.

Questa inaspettata tipologia di qualificazione non ha aiutato i piloti di FDA Hublot Esports Team con Tonizza che si è qualificato in penultima posizione e Bonito una piazza più avanti. In gara Enzo è stato autore di un buon recupero riuscendo a risalire fino al tredicesimo posto, mentre David non è stato in grado di far meglio di 19°. Ora le attenzioni di ragazzi del FDA Hublot Esports Team si concentrano sulla F1 Esports Pro Series che avrà inizio dopo l’estate.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati