F1 | Villeneuve: “Vettel ha fatto tanto per la Ferrari, loro invece hanno pensato a Leclerc”

"Persino la macchina è stata fatta per lui"

F1 | Villeneuve: “Vettel ha fatto tanto per la Ferrari, loro invece hanno pensato a Leclerc”

Secondo Jacques Villeneuve, il 2020 per Sebastian Vettel è stato un vero e proprio tormento. Il campione del mondo 1997, intervenuto a Sky, ha preso le difese del tedesco, sostenendo che ha davvero fatto il massimo per la Ferrari ma la squadra del cavallino, ha preferito puntare su Charles Leclerc.

“E’ stato un anno difficile per Vettel, è stato un tormento per lui e sarà contento di poter tornare a casa. Può ricaricare le batterie e iniziare a pensare al prossimo anno. Vettel ha fatto tutto per la Ferrari ma negli anni recenti abbiamo visto invece che la Ferrari ha iniziato a fare tutto per Leclerc, persino la macchina è stata fatta per lui”.

Tuttavia, Villeneuve ha aggiunto che il tedesco ha comunque le sue responsabilità:

“Quest’anno non aveva a disposizione una macchina competitiva ma ce l’ha avuta in passato (riferendosi al 2017 e 2018, ndr). In quei momenti ha commesso troppi errori. Quest’anno invece il problema è stato il team e anche la macchina”.

Secondo il canadese inoltre, il periodo difficile per Vettel ha avuto inizio nel 2019, quando l’attenzione si è focalizzata esclusivamente su Leclerc:

“Prima di quel momento era lui l’eroe e l’unico che aiutava la Ferrari a fare dei passi in avanti, dopo si parlava solo di Leclerc”.

Infine per sdrammatizzare, Villeneuve ha dichiarato:

“Almeno Vettel può guardare il conto in banca e ridere”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati