F1 | Villeneuve sulla sbavatura di Leclerc ad Imola: “Errori che non vanno commessi”
"Charles non corre più per conquistare singole vittorie", ha aggiunto il canadese
“Bacchettata” di Jacques Villeneuve nei confronti di Charles Leclerc al termine dell’ultimo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, quarto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.
All’interno della propria rubrica personale sul sito formule1.nl, il canadese ha analizzato lo svarione commesso dal monegasco ad Imola, precisando come l’attuale leader della classifica piloti debba cambiare il proprio approccio alle gare, visto che per vincere il titolo serve soprattutto costanza e grande precisione, soprattutto in un mondiale che si preannuncia tirato e ricco di incognite.
Leclerc, ricordiamo, mentre stazionava in terza posizione, ha commesso un errore alla Variante Alta, finendo contro le barriere. Una sbavatura ce l’ha costretto a sostituire l’ala anteriore e quindi a scivolare in sesta piazza.
“Al momento è difficile dire se Red Bull ha effettivamente chiuso il gap con la Ferrari”, ha affermato il canadese. “Sainz e Leclerc hanno commesso degli errori ad Imola, mentre la Red Bull è stata in grado di sfruttare al massimo il potenziale della vettura a propria disposizione. Leclerc ha commesso uno svarione che non si dovrebbe fare quando si competete per la conquista del titolo mondiale. Si è girato da solo mentre guidava in maniera piuttosto aggressiva”.
A podium finish slides away from Charles Leclerc 😖#ImolaGP #F1 pic.twitter.com/Y55Wplnb3V
— Formula 1 (@F1) April 24, 2022
“Verstappen non commette, almeno non più, questo tipo di errori. Leclerc, se vuole continuare a rimanere in lotta, deve cambiare il proprio approccio rispetto al passato. Non corre più solo per conquistare singole vittorie. Deve guardare l’insieme. In queste situazione c’è sempre qualcosa perdere”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui