F1 | Villeneuve su Leclerc: “Deve creare una squadra attorno a se”

"Io credo che Leclerc abbia le stesse doti velocistiche di Verstappen", ha aggiunto il canadese

Villeneuve ha parlato di Leclerc e del confronto con Verstappen
F1 | Villeneuve su Leclerc: “Deve creare una squadra attorno a se”

Intervistato da Sky Sport F1 HD al termine dell’ultimo Gran Premio di Russia, decimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1, Jacques Villeneuve ha parlato del talento mostrato da Charles Leclerc in questa prima parte di campionato, sottolineando come il monegasco abbia la stessa “stoffa” di Max Verstappen, soprattutto nei momenti di maggior tensione.

Come l’olandese, però, l’attuale pilota della Ferrari deve seguire un percorso di crescita continuo, così da battagliare per il titolo già a partire dai prossimi anni.

“Io credo che Leclerc abbia le stesse doti velocistiche di Verstappen ed è qualcosa che vediamo soprattutto nei momenti più difficili”, ha affermato Jacques Villeneuve. “Charles, tuttavia, deve seguire l’esempio di Max. Quest’ultimo ha fatto un sacco di errori all’inizio della sua carriera, ma è migliorato costantemente e con il passare del tempo è riuscito a costruire il team attorno alla sua persona. Voglio capire se Charles è solamente un pilota veloce o se è già pronto per diventare un vero campione, magari in grado di lottare per il titolo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati