F1 | Villeneuve su Gasly: “Red Bull? Hanno costruito la squadra attorno a Max Verstappen”

"Il francese è andato in una squadra dove già esiste un leader assoluto", ha affermato Jacques

Villeneuve è tornato sull'argomento Gasly, evidenziando come il francese non abbia alcuna possibilità nel duello interno alla Red Bull con Max Verstappen
F1 | Villeneuve su Gasly: “Red Bull? Hanno costruito la squadra attorno a Max Verstappen”

Dopo l’intervista rilasciata nel corso della giornata di ieri, Jacques Villeneuve è tornato a parlare della situazione legata a Piere Gasly, ribadendo come il francese non abbia alcuna possibilità di sconfiggere il talento olandese con i colori della Red Bull.

Secondo quanto riportato dal talent di Sky Sport F1 HD, infatti, Helmut Marko ha costruito la squadra attorno alla figura dell’ex pilota della Toro Rosso, aspetto che lo pone in una posizione di assoluto rilievo, soprattutto per quello che riguarda il lavoro del team.

Una situazione che ovviamente sfavorisce il francese e che crea situazioni come quelle viste in Australia e Bahrain, visto che quest’ultimo, oltre alla pressione, deve giustamente avere a che fare con una squadra completamente dedita al suo compagno di scuderia.

“La Red Bull ha costruito la squadra attorno a Max Verstappen e così facendo Gasly non ha alcuna possibilità di battere il suo compagno di scuderia”, ha affermato Jacques Villeneuve alla pubblicazione olandese racingnews365.

Sulla situazione del francese ha invece rivelato: “Gasly non mi ha fatto una gran impressione l’anno scorso, soprattutto in termini di costanza, ma quest’anno sembra che la pressione sia troppo elevata per lui. Se analizziamo bene il tutto, possiamo tranquillamente affermare che è andato in una squadra dove già esiste un leader assoluto, senza contare che da qualche settimana si ritrova Helmut Marko col fiato sul collo”.

Per quanto riguarda il rapporto tra lo stesso Verstappen e Gasly ha affermato: “Max non spenderà il suo tempo ad aiutare il compagno di scuderia e sono d’accordo con lui. Siamo in Formula 1 e a quel livello è importante battere il tuo compagno di scuderia”.

Conclusione infine sulla gestione della squadra da parte di Jos Verstappen: “Max ha fatto la scelta giusta in Red Bull. Il team si adatta molto bene a lui e ora gli stanno costruendo la squadra intorno. Una situazione del genere non si sarebbe ripetuta in un’altra squadra”.

“Jos in particolare ha giocato con molta abilità, mostrando chiaramente alla squadra che suo figlio poteva essere una pedina molto importante per la squadra. La conseguenza, chiaramente, è stato un team completamente costruito attorno a lui. Verstappen è arrivato in Formula 1 molto giovane, ma è stato bravo a cogliere un’opportunità”, ha aggiunto.

4/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati