F1 | Villeneuve: “La cancellazione di sei gare non è un grosso problema”

"Alcune gare possono essere sostituite con Magny-Cours o Imola", ha aggiunto

Villeneuve ha commentato la situazione Coronavirus in Formula 1
F1 | Villeneuve: “La cancellazione di sei gare non è un grosso problema”

La cancellazione di sei gare dal campionato mondiale di Formula 1 non causerà un grosso problema a FIA e Liberty Media. Secondo quanto dichiarato da Jacques Villeneuve, i Gran Premi attualmente “tagliati” saranno reimpostati o sostituiti con altri, aspetto che garantirà la costruzione di un calendario comunque in linea con gli standard delle ultime stagioni.

“La cancellazione di sei gare su 22 non è un grosso problema”, ha dichiarato il canadese a Sky Italia. “Alcune gare possono essere sostituite con Magny-Cours o Imola. Ovviamente questa situazione colpirà le squadre finanziariamente più piccole come la Williams“.

“Gli ingegneri possono lavorare da casa, mentre per i piloti non ci saranno grossi cambiamenti”, ha aggiunto. “Tutto gira attorno al fatto che ricevano lo stipendio”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati

News F1

F1 | Stroll positivo al Coronavirus dopo il GP dell’Eifel

Stroll è risultato negativo all'ultimo tampone effettuato, aspetto che dovrebbe consentire alla squadra di schierarlo in Portogallo
Lance Stroll è risultato positivo al test del Coronavirus dopo l’ultimo Gran Premio dell’Eifel, 11° appuntamento di questo mondiale 2020