F1 | Villeneuve sulle difficoltà della Williams: “Non uscirà mai da questa crisi”

"Dubito che nel team ci siano figure adatte al ruolo che ricoprono", ha aggiunto

F1 | Villeneuve sulle difficoltà della Williams: “Non uscirà mai da questa crisi”

Dopo il disastro dello scorso anno, c’è curiosità attorno alla nuova Williams, che dovrebbe essere presentata per tempo questa volta in vista dei test di Barcellona. Nel 2019 infatti, la FW42 ha saltato le prime giornate di lavoro in Spagna per un ritardo clamoroso nell’assemblaggio della macchina, che è poi rimasta in fondo alla griglia per tutto il campionato. Sarà diverso quest’anno? C’è chi dice che il team di Grove non uscirà mai da questo tunnel infinito.

“La Williams non uscirà mai da questa crisi – ha detto Jacques Villeneuve ad Auto Plus. Confrontandola con la Renault, i francesi hanno persone competenti nel team, con capacità e leadership. Dubito sul fatto che anche a Grove ci siano figure del genere. Quando a Enstone commentano una gara o un weekend, si chiedono cosa sia andato bene o male, mentre in Williams non lo fanno mai”.

In effetti lo scorso anno, oltre a dare le solite dichiarazioni di facciata, in Williams non si sono certo sprecati nell’analizzare cosa sia andato bene oppure no durante i vari weekend. Per andare ancora più indietro, nel 2018 con Paddy Lowe al muretto, i comunicati di Grove erano sempre gli stessi, e gira e rigira si arrivava alla solita chiosa finale: “Importante aver portato le due macchine a casa”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati