F1 | Vettel sulle gomme 2022: “Puoi guidare al limite più a lungo senza che si surriscaldino”

"Offrono più grip nelle curve lente e medio-veloci", l'analisi del tedesco

F1 | Vettel sulle gomme 2022: “Puoi guidare al limite più a lungo senza che si surriscaldino”

Tra le novità che caratterizzeranno il nuovo corso della Formula 1  a partire dalla prossima stagione, con l’introduzione delle novità regolamentari, figura anche l’ingresso nel Circus delle gomme Pirelli da 18 pollici. I piloti nel corso di questi anni hanno potuto testare i compound della casa di pneumatici milanese, facendosi così un’idea. Tra i pareri più autorevoli figura quello di Sebastian Vettel, con il tedesco in forza all’Aston Martin che ha sottolineato vari aspetti positivi.

Puoi guidare al limite più a lungo senza che queste gomme si surriscaldino – ha detto Vettel ad Auto Motor und Sport – Sono più comode sui cordoli e offrono più grip nelle curve lente e medio-veloci. Mi sono sentito più veloce in quelle sezioni rispetto alle gomme normali”.

Nonostante gli apprezzamenti per le gomme da 18 pollici, il quattro volte campione del mondo ha sottolineato una criticità: quella relativa alla dimensioni.

Le grandi ruote rendono la visuale ancora peggiore. Tutti i supporti degli specchietti sono d’intralcio. La cosa migliore sarebbe che gli specchi fossero attaccati all’Halo. Con queste coperture e le ruote grandi non si vedono più i cordoli”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati