F1 | Vettel sulla SF1000: “Siamo più competitivi in rettilineo, meno in curva” [VIDEO]

"La situazione non è molto diversa rispetto all'Austria", ha aggiunto il tedesco

Vettel è tornato sulla crescita prestazionale mostrata dalla Ferrari nelle ultime settimane
F1 | Vettel sulla SF1000: “Siamo più competitivi in rettilineo, meno in curva” [VIDEO]

In attesa di vedere i primi riscontri in pista nelle libere di oggi, Sebastian Vettel ha analizzato la crescita prestazionale della SF1000 nel corso degli ultimi due week-end di gara, sottolineando come le potenzialità del pacchetto non siano cambiate più di tanto rispetto a quanto visto in Austria e in Ungheria.

La modifica del set-up aerodinamico (più scarico, soprattutto al posteriore) ha sicuramente aiutato la Rossa in rettilineo, ma questo cambiamento ha portato entrambi i piloti a soffrire tremendamente in curva, aspetto che ovviamente ha penalizzato la gestione delle mescole in gara.

La speranza questo secondo fine settimana a Silverstone, proprio in tal senso, è quella di avere delle sessioni pulite, senza problemi o intoppi dal punto di vista tecnico, così da raccogliere quanti già dati possibili sulla monoposto e sul bilanciamento.

Appuntamento alle 12.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta della prima sessione di libere sul tracciato di Silverstone, teatro del Gran Premio intitolato ai 70 anni della Formula 1.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati