F1 | Vettel sul contatto con Verstappen: “Parlerò con lui al momento opportuno”
"Ho avuto altri duelli nello stesso punto e sono riuscito a superare altri piloti", ha detto il tedesco
Tra gli episodi più rilevanti avvenuti ieri nel Gran Premio del Giappone, diciassettesima prova stagionale del Mondiale 2018 di Formula Uno, figura senza dubbio il contatto avvenuto tra Sebastian Vettel e Max Verstappen alla Spoon Curve nel corso dell’ottavo giro.
Commentando quel tentativo di sorpasso non andato a buon fine, che lo ha visto sprofondare in coda al gruppo e costretto così a una gara di rimonta conclusa al sesto posto, il tedesco della Ferrari ha dichiarato: «Non voglio che tutto questo finisca con un “Seb dice una cosa, Max l’altra“, ne parlerò con lui al momento opportuno. Non è stato corretto neanche il modo in cui è tornato in pista con Kimi (per il contatto con Raikkonen al termine del primo giro, l’olandesino ha ricevuto 5″ di penalità, ndr)».
«Ho avuto altri duelli nello stesso punto e sono riuscito a superare altri piloti. Quando ha visto che ero al suo fianco ha tolto il piede dal freno ed è tornato a spingere, questo non è corretto. Avremmo dovuto entrambi approcciare l’ingresso in curva e vedere chi era davanti», ha concluso il tedesco.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui