F1 | Vettel sul calendario 2021: “Da capire l’inizio di stagione che avremo”

"Speriamo che allora saremo tornati alla normalità", ha dichiarato il tedesco

Ufficialmente la prossima stagione sarà formata da 23 gare, ma la pandemia potrebbe stravolgere tutto
F1 | Vettel sul calendario 2021: “Da capire l’inizio di stagione che avremo”

Sulla carta il calendario 2021 vedrà la Formula Uno alle prese con ben 23 appuntamenti, un assoluto record per la categoria regina dell’automobilismo, tra i quali figura anche la new entry Arabia Saudita. La pandemia, come già avvenuto quest’anno, potrebbe però stravolgere i piani di FIA e Liberty Media. Uno scenario che Sebastian Vettel non scarta assolutamente.

È importante sapere che inizio stagione avremo e quanto durerà la situazione legata alla pandemia – ha ammesso Vettel, citato da Motorsport Week – Penso che determinerà anche il programma per il prossimo anno e almeno l’inizio della stagione. Speriamo che allora saremo tornati alla normalità, con le persone che potranno venire alle gare e noi che potremo concentrarci nuovamente sulle corse”.

Il tedesco inoltre ha ammesso che le numerose trasferte a cui andranno incontro il prossimo anno inficeranno sul lavoro dei singoli team: “Penso che sia molto più importante vedere se le squadre saranno in grado di fare 23 gare perché è uno sforzo piuttosto grande. Non è solo l’ora e mezza che si vede domenica, ma dietro le quinte c’è molto lavoro”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati