F1 | Vettel: “Resto in Ferrari, ho un contratto per il 2020”

"Non è un periodo semplice. Il mio traguardo è vincere il Mondiale con la Ferrari", ha detto il tedesco al Corriere della Sera

F1 | Vettel: “Resto in Ferrari, ho un contratto per il 2020”

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Sebastian Vettel ha discusso del suo passato, presente e futuro in Ferrari. Il presente si chiama Singapore, dove Seb è chiamato al pronto riscatto dopo il difficile Gran Premio d’Italia condizionato dal testacoda all’Ascari che ha pregiudicato la sua gara.

Periodo difficile? Non semplice ma neanche così disastroso, vedo troppi pessimisti in giro – ha sottolineato Seb -. A Monza ho sbagliato e sono il primo ad averlo ammesso. Gli errori capitano, non sto vivendo una stagione facile ma non la considero la peggiore. Penso dove ho sbagliato e a che cosa potrei migliorare”.

Non è mancata la domanda sul mancato gioco di scie nel sabato di Monza che ha penalizzato proprio Vettel: “Non svelo in pubblico quello che ci siamo detti, andiamo avanti. Ma abbiamo parlato”.

Un altro argomento che tiene banco è proprio il futuro di Vettel, sul quale il diretto interessato ha fatto ancora una volta chiarezza dopo le speculazioni delle scorse settimane: “Hanno trasformato una mia battuta in un romanzo (“Le regole 2021? Se dovessero cambiare in modo insensato potrei mollare”, ndr). Ho un contratto per il 2020. Non c’è neanche bisogno di parlarne. Non vedo motivi per lasciare. Non ho raggiunto il mio traguardo: vincere il Mondiale con la Ferrari”.

Analizzando le due precedenti stagioni ha detto: “Nel 2017 e 2018 ho chiuso secondo ma lontano. Troppo per dire che era possibile lottare fino alla fine. Specialmente nella seconda metà della stagione siamo calati. La Ferrari più competitiva che ho guidato? La SF70-H del 2017. Andava molto forte ovunque, soprattutto sulle piste dove serviva più carico. Con un po’ di cavalli in più avremmo potuto fare la differenza”.

Parlando invece della mancanza di competitività della SF90, che aveva destato buoni riscontri nei test invernali del Montmeló: “Ce ne siamo accorti dopo 3-4 gare, abbiamo reagito ma c’è ancora tanto lavoro per colmare il gap”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati