F1 | Vettel: “Non dimenticherò mai il tempo trascorso in Ferrari”

"La mia partenza è stata un po' strana. La Ferrari tornerà a vincere e diventerà campione del mondo", ha detto il tedesco

F1 | Vettel: “Non dimenticherò mai il tempo trascorso in Ferrari”

Quello tra la Ferrari e Sebastian Vettel è stato un rapporto professionale intenso, durato ben sei stagioni, ma si è concluso senza lieto fine. Ovvero senza la conquista del titolo che lo stesso tedesco, che ha abbracciato la causa dell’Aston Martin dopo aver chiuso la sua esperienza a Maranello, voleva fortemente. Intervistato dal quotidiano svizzero Blick, il quattro volte campione del mondo ha ripercorso il suo tempo in rosso ed è certo che la Ferrari tornerà ad essere protagonista in Formula 1.

La mia partenza dalla Ferrari potrebbe essere stata un po’ strana – ha dichiarato Vettel – A questo proposito, sono più felice ora di quanto non fossi prima. Non dimenticherò mai il mio tempo alla Ferrari. Anche se i miei grandi successi pianificati non si sono materializzati. Volevamo essere campioni del mondo”.

Ad oggi l’ultima vittoria ottenuta in pista dalla Ferrari risale al GP di Singapore 2019, dove a salire sul gradino più alto fu proprio Vettel. Il tedesco, commentando il digiuno di vittoria di Maranello, ha spiegato come sia riconducibile essenzialmente alla superiorità di Mercedes e Red Bull.

Questo è chiaramente dovuto al vantaggio di Mercedes e Red Bull – ha detto Seb – Sfortunatamente sono ancora così sfacciatamente superiori. Ma a un certo punto la Ferrari vincerà di nuovo e diventerà campione del mondo”.

4.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati