F1 | Vettel: “Non capisco perchè a volte la Mercedes è più forte di noi, altre no” [VIDEO]
"La Red Bull è più regolare e costante. Ci sono alcune piste che si addicono a loro e altre meno, ma alla fine non si può mai sapere cosa accadrà"
Sebastian Vettel ha voluto commentare l’andamento della Mercedes in questa prima fase dell’anno, soprattutto paragonando i suoi risultati con quelli della Ferrari in un bel testa a testa che sta accendendo la stagione. Nello specifico, il tedesco non riesce ad avere ben chiare le prestazioni della scuderia tedesca e il perchè a volte si dimostri così dominante e irraggiungibile, molto più forte della Rossa, mentre in altre occasioni no, con una Ferrari in grande forza: “Ci sono state tante piste diverse, nei confronti della Mercedes a volte è difficile capire perchè a volte sono davanti a noi e altre no, mentre la Red Bull è più regolare e costante. Ci sono alcune piste che si addicono a loro e altre meno, ma alla fine non si può mai sapere cosa accadrà”, ha commentato per il giovedì austriaco.
Seb, infatti, pensa che ovviamente una delle condizioni che possa determinare le varie tipologie di prestazioni sia la pista: “Noi abbiamo avuto gare in cui siamo stati forti e altre no per vari motivi, siamo migliorati dove eravamo più deboli”, ha continuato. Infatti, su alcuni tracciati la Ferrari è più a suo agio mentre su altre pista fa più fatica. Anche se l’obiettivo della squadra di Maranello è proprio quello di livellare queste differenze: “Se escludiamo il primo giro in Francia e guardiamo il weekend è stato molto positivo, se paragonato a Barcellona con un asfalto simile e stesse gomme, quindi eravamo in una situazione migliore. Ma perchè la Mercedes a volte sia così competitiva e altre meno… non saprei”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui