F1 | Vettel, nessun veto Mercedes: “Se saremo più veloci possiamo batterli”

"In passato era così, ma il mondo è andato avanti", ha detto il tedesco

F1 | Vettel, nessun veto Mercedes: “Se saremo più veloci possiamo batterli”

L’Aston Martin, come accaduto nelle ultime stagioni alla Racing Point, potrà contare sulla power unit Mercedes. Parlando della partnership sempre più stretta tra inglesi e tedeschi, Sebastian Vettel è certo che la scuderia di Gaydon se avrà la possibilità potrà battere senza problema Brackley. Un pensiero, quello riportato dal quattro volte campione del mondo, che fa decadere il principio secondo cui un team clienti non possa battere la scuderia alcuni elementi tecnici.

Non sono preoccupato per questo. Penso che siano parole vecchia scuola – ha ammesso Vettel intervistato da Racingnews365 – Il mondo è andato avanti. In passato probabilmente era così. In alcuni casi potrebbe essere ancora attuale. Penso che, da qualcuno come Mercedes, possiamo fidarci di ricevere un trattamento equo e se sei più veloce ti sarà permesso di batterli. Penso che se siamo molto vicini alla Mercedes è un ottimo risultato, quindi sarà l’ultima cosa di cui mi preoccuperò”.

Vettel poi, continuando a parlare della power unit Mercedes, ha aggiunto: “L’unità Mercedes è presumibilmente la più forte sulla griglia e sarà la mia prima volta con la Mercedes in Formula 1. Quindi non vedo l’ora di vedere come funziona. Ovviamente non siamo responsabili del motore e del suo sviluppo, possiamo trarre vantaggio da partner così forti in modo da poter andare avanti con la macchina e preoccuparci di questo

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati