F1 | Vettel – Mercedes, Binotto sereno: “Sarei contento per lui”

Sul mancato rinnovo di Hamilton ha aggiunto: "Noi avremmo già concluso"

Binotto ha parlato del futuro di Vettel e sulla trattativa Hamilton - Mercedes
F1 | Vettel – Mercedes, Binotto sereno: “Sarei contento per lui”

In una chiacchierata concessa ai media spagnoli, Mattia Binotto ha commentato le voci di mercato relative a un possibile passaggio di Sebastian Vettel in Mercedes nel 2021, sottolineando come il tedesco meriti di rimanere in Formula 1 con un team di primo livello.

Vettel, ricordiamo, saluterà la Rossa alla fine di questo campionato e al momento non è chiaro quale strada prenderà per il proprio futuro, visto che molti sedili sono stati già prenotati o occupati. Ad oggi, gli unici slot disponibili sono quelli di Mercedes e Renault, anche se quest’ultima sembra sempre più vicina all’ingaggio di Fernando Alonso.

“Mi fa piacere che la Mercedes abbia sempre opinioni su di noi”, ha dichiarato Mattia Binotto. “Anch’io sono sorpreso che non abbiano ancora firmato il contratto con Hamilton, noi l’avremmo fatto molto prima”.

Sulla separazione ha aggiunto: “Abbiamo deciso così per senso di trasparenza nei confronti di Sebastian. Deve pensare al suo futuro, non potevamo ritardare la decisione. La nostra scelta è stata corretta nei suoi confronti e ci fa onore”.

Conclusione infine sulla possibilità Mercedes: “Se andasse lì sarei contento per lui. E’ un quattro volte campione del mondo, merita un top team”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati