F1 | Renault, Abiteboul ammette l’interesse per Alonso: “È un’opzione”

"Non faremo come Ferrari e McLaren che hanno fatto le loro scelte con la stagione non ancora iniziata", ha ammesso il team principal della scuderia francese

Lo spagnolo potrebbe prendere in posto di Ricciardo nel 2021
F1 | Renault, Abiteboul ammette l’interesse per Alonso: “È un’opzione”

Nelle scorse settimane è partito il domino legato al mercato piloti di Formula Uno. Tra i sedili che attualmente restano vacanti per il 2021 figura anche quello in Renault di Daniel Ricciardo. Tra i papabili che potrebbero raccogliere l’eredità dell’australiano, destinato a far coppia in McLaren con Lando Norris, figura anche il nome di Fernando Alonso.

Cyril Abiteboul, intervistato da RMC, ha ammesso che lo spagnolo è uno dei profili che può fare a caso della scuderia transalpina: “Esistono diverse opzioni. Alonso è uno di questi, ma ci sono molti piloti eccellenti disponibili dal 2021”.

Il team principal della Renault ha poi aggiunto: “Ci prenderemo del tempo per riflettere, perché è una decisione estremamente importante. A noi sembra strana la politica di Ferrari e McLaren, hanno già stabilito piani diversi per il futuro quando la stagione non è ancora iniziata. Non vogliamo seguire questo esempio”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Articoli correlati