F1 | Vettel: “La Mercedes è ancora la favorita, ma nel complesso prove ok”
"La cosa da ricordare è che quando si guardano i tempi bisogna anche capire bene i vari settori e tutto il resto in maniera più specifica"
Sebastian Vettel ha concluso le FP del Gran Premio del Belgio in 3a e 5a posizione. Il tedesco ha buone sensazioni con la macchina in pista e si è dichiarato felice di tornare a correre dopo la pausa estiva: “La giornata è stata così e così, non sono del tutto contento, ma ci siamo risparmiati dei chilometri. Nel complesso ok”, ha commentato ai microfoni di Sky.
Ovviamente si tratta solo del venerdì, le vere prestazioni si vedranno per le qualifiche del sabato e soprattutto in gara la domenica: “Devo fare qualcosa in più domani in qualifica. Qui è una bella pista, la curva Eau Rouge si fa diretta, velocemente, la parte centrale è anche più eccitante rispetto allo scorso anno. Non so quali saranno le condizioni del tempo, ma dovrebbe esser asciutto e vedremo come andrà”, ha continuato il tedesco.
Vettel però pensa che la Mercedes sia ancora la scuderia favorita per la gara della domenica: “Qui la Mercedes è sembrata sempre forte ogni volta, qui sono andati veloce in pista. La cosa da ricordare è che quando si guardano i tempi bisogna anche capire bene i vari settori e tutto il resto in maniera più specifica e non fermarsi solo al tempo complessivo. Nel complesso la macchina per andar veloci c’è e dobbiamo centrare gli obiettivi, devo solo fare il mio lavoro. La mercedes è favorita”, ha concluso Sebastian.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui