F1 | Vettel ironico sulla prestazione della SF1000 a Spa: “Con la pioggia avremmo vinto la gara”

"Eravamo indietro a gente più lenta di noi nelle ultime gare", ha detto il tedesco

Il quattro volte campione del mondo non si aspetta miracoli in vista del doppio impegno italiano di Monza e Mugello
F1 | Vettel ironico sulla prestazione della SF1000 a Spa: “Con la pioggia avremmo vinto la gara”

Quella andata in scena domenica scorsa a Spa, sede del Gran Premio del Belgio, è stata gara da autentico calvario per la Ferrari. La Rossa infatti non è riuscita a piazzare nessuna delle due monoposto in zona punti, con Sebastian Vettel e Charles Leclerc che si sono dovuti accontentare rispettivamente del tredicesimo e quattordicesimo posto.

Il tedesco, nonostante quanto accaduto nell’appuntamento belga, non ha perso il senso dell’umorismo: “Se avesse piovuto non saremmo saliti sul podio, ma avremmo vinto la gara. Penso che da un lato Spa sia una pista di potenza e quest’anno abbiamo avuto problemi su quest aspetto, quindi saremmo rimasti indietro – ha sottolineato l’alfiere del Cavallino. Ma dall’altro eravamo indietro a gente più lenta di noi nelle ultime gare, specialmente domenica, e faccio riferimento ad Haas e Alfa Romeo”.

Ora ad attendere la Ferrari ci sarà il doppio round italiano con le trasferte di Monza e del Mugello. Due gare dove la Rossa, almeno sulla carta, dovrebbe palesare gli stessi limiti mostrati tra i saliscendi della Vallonia: “Abbiamo due gare importanti per la squadra e su questo che dobbiamo concentrarci, ma bisogna essere realisti: non possiamo aspettarci miracoli. Il pacchetto è questo e non siamo dove vorremmo essere”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Pirelli resta fornitore unico fino al 2024

La casa milanse ha esteso di un'altra stagione il contratto in essere con Federazione e Formula 1
FIA, Formula Uno e Pirelli hanno deciso di estendere la loro partnership tecnica e commerciale. La casa di pneumatici milanese