F1 | Vettel ironico sulla prestazione della SF1000 a Spa: “Con la pioggia avremmo vinto la gara”

"Eravamo indietro a gente più lenta di noi nelle ultime gare", ha detto il tedesco

Il quattro volte campione del mondo non si aspetta miracoli in vista del doppio impegno italiano di Monza e Mugello
F1 | Vettel ironico sulla prestazione della SF1000 a Spa: “Con la pioggia avremmo vinto la gara”

Quella andata in scena domenica scorsa a Spa, sede del Gran Premio del Belgio, è stata gara da autentico calvario per la Ferrari. La Rossa infatti non è riuscita a piazzare nessuna delle due monoposto in zona punti, con Sebastian Vettel e Charles Leclerc che si sono dovuti accontentare rispettivamente del tredicesimo e quattordicesimo posto.

Il tedesco, nonostante quanto accaduto nell’appuntamento belga, non ha perso il senso dell’umorismo: “Se avesse piovuto non saremmo saliti sul podio, ma avremmo vinto la gara. Penso che da un lato Spa sia una pista di potenza e quest’anno abbiamo avuto problemi su quest aspetto, quindi saremmo rimasti indietro – ha sottolineato l’alfiere del Cavallino. Ma dall’altro eravamo indietro a gente più lenta di noi nelle ultime gare, specialmente domenica, e faccio riferimento ad Haas e Alfa Romeo”.

Ora ad attendere la Ferrari ci sarà il doppio round italiano con le trasferte di Monza e del Mugello. Due gare dove la Rossa, almeno sulla carta, dovrebbe palesare gli stessi limiti mostrati tra i saliscendi della Vallonia: “Abbiamo due gare importanti per la squadra e su questo che dobbiamo concentrarci, ma bisogna essere realisti: non possiamo aspettarci miracoli. Il pacchetto è questo e non siamo dove vorremmo essere”.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo