F1 | Leclerc: “A Monza mi aspetto prestazioni simili o peggiori di Spa”

"Non potevamo nemmeno sorpassare con il DRS", ha sottlineato il monegasco

Leclerc è convinto che la SF1000 soffrirà anche nella trasferta di Monza
F1 | Leclerc: “A Monza mi aspetto prestazioni simili o peggiori di Spa”

In soli dodici mesi la pista di Spa ha regalato emozioni differenti a Charles Leclerc. Lo scorso anno infatti il monegasco ottenne nel Gran Premio del Belgio il suo primo storico successo nel Circus, dedicato alla memoria dell’amico Anthoine Hubert scomparso il giorno prima, mentre domenica scorsa non è andato oltre la quattordicesima piazza in una gara dove la SF1000 ha palesato in tutti i suoi evidenti deficit tecnici.

Ora la Ferrari è attesa dalla gara casalinga di Monza, dove sarà impossibile replicare il gradino più alto del podio ottenuto proprio da Leclerc nell’ultima edizione del GP d’Italia. L’alfiere della Rossa è infatti convinto che nel Tempio della velocità la monoposto di Maranello potrebbe replicare, o addirittura fare peggio, le prestazioni mostrate a Spa.

Non potevamo nemmeno sorpassare con il DRS. È brutto, non so cos’altro dire. Dobbiamo fare qualcosa – ha dichiarato Leclerc, intervistato da Canal Plus. Dobbiamo reagire perché non possiamo continuare così. Purtroppo a Monza dovrebbe essere lo stesso, o peggio, ma fa parte del mio lavoro motivare nuovamente la squadra”.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati