F1 | Vettel duro: “Ban della FIA una sciocchezza, i piloti abbiano il coraggio di difendere ed esprimere le proprie opinioni”

"Non ha senso questa decisione della Federazione", ha detto Seb alla Race Of Champions

F1 | Vettel duro: “Ban della FIA una sciocchezza, i piloti abbiano il coraggio di difendere ed esprimere le proprie opinioni”

Non poteva ovviamente mancare la risposta di Sebastian Vettel in merito al ban che la FIA ha imposto a piloti e membri del paddock di Formula 1 sulla diffusione di messaggi riguardanti diverse tematiche, e che prima devono passare al vaglio della Federazione. Il campione tedesco, ritiratosi lo scorso novembre ha preso parte alla Race Of Champions in Svezia, e proprio lì, attraverso le righe di Auto Bild ha voluto dire la sua in merito. La speranza è che gli altri piloti abbiano il coraggio di esprimere le proprie idee senza farsi condizionare dai divieti della FIA.

“E’ una sciocchezza – ha risposto Seb. Dipende sempre da quale domanda ti viene posta e su quale argomento, ma penso che sia importante prendere delle posizioni su alcune questioni, e abbiamo visto negli ultimi anni che sempre più persone hanno sposato diverse giuste cause. Non ha senso questo ban della FIA, non adesso. Ora non sono più coinvolto nel paddock, quindi ora posso dire tutto quello che voglio, ma spero che i ragazzi che ancora fanno parte della Formula 1 continuino con i loro messaggi, abbiano il coraggio di difendere le proprie opinioni ed esprimerle liberamente”.

1.5/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati