F1 | Verstappen vince la sfida con Leclerc e conquista la pole position in Olanda

L'olandese beffa il monegasco per pochi millesimi, Perez a muro sul finale della sessione

F1 | Verstappen vince la sfida con Leclerc e conquista la pole position in Olanda

Straripante pole position per Max Verstappen nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio d’Olanda, 15° prova del mondiale 2022 di Formula 1.

Al termine di una bella battaglia con Charles Leclerc, l’olandese è riuscito a conquistare la prima posizione davanti al pubblico di casa, ribadendo uno stato di forma impressionante, soprattutto nel confronto diretto con il compagno di scuderia, Sergio Perez.

Diretta F1 | GP Olanda 2022: Live Qualifiche (FOTO e VIDEO)

Il Campione del Mondo in carica, nel corso dell’ultimo tentativo, ha fermato il cronometro sull’1’10″342, pochi millesimi più rapido del monegasco della Ferrari. Terza posizione per Carlos Sainz, bravo a sfruttare il potenziale della propria F1-75 nell’angusto tracciato di Zandvoort, seguito da Lewis Hamilton, Sergio Perez e George Russell.

Da segnalare che il messicano, durante l’ultima tentativo, ha commesso un errore alla parabolica, finendo in testacoda e successivamente sulla griglia. Un episodio che non ha permesso a vari piloti di migliorare prima della bandiera a scacchi. Settima, ottava e nona piazza per Lando Norris, Mick Schumacher e Yuki Tsunoda.

Completa la graduatoria Lance Stroll, rallentato in Q3 da un problema tecnico alla sua AMR22. Appuntamento a domani, a partire dalle ore 15.00 su Sky Sport F1 HD, per la diretta di questo Gran Premio d’Olanda.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di