F1 | Verstappen trionfa nella Sprint Race di Spielberg: “La lotta tra le Ferrari mi ha permesso di staccarmi”

"Il passo tra noi e le Ferrari era simile", ha detto il campione del mondo in carica

F1 | Verstappen trionfa nella Sprint Race di Spielberg: “La lotta tra le Ferrari mi ha permesso di staccarmi”

La Sprint Race austriaca porta la firma di Max Verstappen. L’olandese della Red Bull ha infatti conquistato la mini gara disputata quest’oggi sul tracciato di Spielberg, dove il campione del mondo è stato in testa dall’inizio alla fine.

L’alfiere di Milton Keynes, approfittando della lotta tra le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, ha allungato salvo poi nel finale gestire il vantaggio sul monegasco.

È bello vedere tanto arancione sulle tribune, è stata una gara discreta avevamo un buon passo all’inizio – ha dichiarato Verstappen al termine della Sprint Race – Dopodiché eravamo molto simili nel passo con le Ferrari, le Sprint dovrebbero essere così: divertenti, spingendo dall’inizio alla fine. La lotta tra le due Ferrari mi ha permesso di staccarmi, ma il passo era simile. Domani sarà una gara molto interessante e una battaglia interessante. La gara sarà più lunga e diventerà complicato per le gomme. La macchina va bene, ci sono alcune cose da ottimizzare però nel complesso siamo competitivi”.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati