F1 | Verstappen, super gara e driver of the day: “Ovviamente sono super soddisfatto”

"Nei primi giri sono stato capace di arrivare in quinta posizione e da lì in poi abbiamo mantenuto il nostro ritmo cercando di arrivare a quello della Mercedes e della Ferrari"

F1 | Verstappen, super gara e driver of the day: “Ovviamente sono super soddisfatto”

“Ovviamente sono super soddisfatto!”, ha esordito Max Verstappen nel giorno del suo compleanno. L’olandese, eletto anche driver of the day, ha fatto a Sochi una gara da campione, rimontando dall’ultima posizione in griglia fino alla quinta e davanti al suo compagno di team.

“Sono felice della partenza, nei primi giri sono stato capace di arrivare in quinta posizione e da lì in poi abbiamo mantenuto il nostro ritmo cercando di arrivare a quello della Mercedes e della Ferrari, la macchina si è comportata benissimo, peccato esserci fermati… per fare il pit stop!”, ha continuato il pilota Red Bull scherzando sulla strategia. Ma la sua macchina si è comportata benissimo e questo l’ha portato a chiudere subito dopo i due top team: “Non potevo continuare con quella gomma. Le soft erano le gomme migliori, se avessimo messo l’ultra prima sarebbe finita prestissimo. Ci proveremo per le prossime gare, oggi è andata comunque meglio del previsto”, ha concluso.


F1 | Verstappen, super gara e driver of the day: “Ovviamente sono super soddisfatto”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Scambio Hamilton-Rossi, le parole dei protagonisti

L'evento, organizzato dalla Monster, si è svolto lunedì 9 dicembre sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia
Lunedì 9 dicembre il tracciato Ricardo Tormo di Valencia ha ospitato lo scambio che ha visto protagonisti Lewis Hamilton e Valentino Rossi. L’alfiere