F1 | Verstappen sul binomio Red Bull – Honda: “Lotteremo per il titolo entro il 2020”

"Dobbiamo fare dei progressi per raggiungere chi sta al top in questo momento", ha commentato

F1 | Verstappen sul binomio Red Bull – Honda: “Lotteremo per il titolo entro il 2020”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Ziggo Sport Totaal, Max Verstappen ha parlato del rapporto tra Red Bull e Honda, sottolineando come l’obiettivo sia battagliare per il titolo entro le prossime due stagioni. Secondo l’olandese, infatti, Honda difficilmente riuscirà ad agganciare Ferrari e Mercedes nel corso del prossimo campionato. Realisticamente, quindi, sarà lecito aspettarsi un 2019 di apprendistato, con Red Bull e Honda che impareranno a conoscersi , salvo poi mostrate definitamente tutte le proprie carte nel 2020.

Ecco le parole di Max Verstappen: “Honda, guardando dove stava, ha fatto passi da gigante nel corso dell’ultima stagione. Ho faticato a superare Gasly nel mio primo stint a Spa e questo significa che la power unit ha un gran potenziale. Hanno portato avanti un ottimo sviluppo e, grazie anche alla nostra collaborazione, sarà certamente così anche l’anno prossimo. L’azienda è molto seria e hanno già iniziato le simulazioni in ottica 2019. Sono estremamente motivati ​​e vogliono fare migliaia di chilometri di test”.

Verstappen, tuttavia, ritiene che il binomio Red Bull Honda non potrà lottare per il titolo fino al 2020: “Tutti vogliono giocarsi il campionato, ma sarà difficile. Dobbiamo fare dei progressi per raggiungere chi sta al top in questo momento e speriamo di completare un buon 2019. L’anno seguente, precisamente nel 2020, dovremmo essere in grado di giocarcela con loro. Mercedes e Ferrari hanno le unità più potenti della griglia, ma la situazione di Honda non è come in molti la descrivono”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati