F1 | Verstappen su Zandvoort: “Offre sensazioni simili a Suzuka”

"Questo non è il mio primo Gran Premio di casa, ma il primo Gran Premio d'Olanda", ha aggiunto

F1 | Verstappen su Zandvoort: “Offre sensazioni simili a Suzuka”

Max Verstappen ha recuperato cinque punti iridati dopo nella (non) gara di Spa. Il pilota della Red Bull adesso è pronto ad affrontare il Gran Premio d’Olanda, con la marea orange a incitarlo nella rincorsa a Lewis Hamilton, adesso avanti di soli tre punti in classifica mondiale. Sarà un weekend molto interessante nella nuova Zandvoort, con la consapevolezza che i sorpassi potranno essere difficili in gara, e l’attenzione sarà, in un primo momento, tutta sulle qualifiche di sabato.

“Hanno fatto un lavoro incredibile nell’organizzare tutto questo e riuscire ad ospitare il Gran Premio – ha detto Max in conferenza stampa. Sembra tutto molto bello nel suo insieme e spero che possa essere un weekend divertente, ovviamente con un buon risultato; si cerca sempre di puntare al massimo, ma penso che sabato ci divertiremo una volta che avremo poco carico di carburante, così da vedere quanto possiamo andare veloci su questa pista. Voglio chiarire una cosa: questo non è proprio il mio primo Gran Premio di casa, ma il mio primo Gran Premio d’Olanda”.

“Tutti stanno ponendo l’attenzione sulle sopraelevate e devo dire che durante la track walk sembrano davvero delle curve speciali, aggiunge sicuramente qualcosa. Certo, l’ultima curva… sarà facile, ma la 3 ti offre diverse opportunità di traiettoria. Il tracciato di Zandvoort è stato ideato dallo stesso progettista di Suzuka, quindi potrà offrire sensazioni simili. E’ vecchio stile, così come la pista giapponese, e quando commetti un errore lo paghi a caro prezzo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati