F1 | Raikkonen: “Sono contento di quello che ho ottenuto. Felice di aver vinto il campionato con la Ferrari”

"Anche se potessi non cambierei nulla", l'appunto di Iceman

F1 | Raikkonen: “Sono contento di quello che ho ottenuto. Felice di aver vinto il campionato con la Ferrari”

Nella giornata di ieri, con un post pubblicato su Instagram, Kimi Raikkonen ha annunciato ufficialmente il suo addio dal mondo della Formula 1 al termine di questa stagione. Il finlandese, che prima di congedarsi dal Circus chiuderà il suo terzo anno in Alfa Romeo Raicng, ha ammesso come il suo lungo percorso iniziato nel 2001 sia stato positivo e non cambierebbe nulla delle esperienza vissute.

Sono contento di quello che ho ottenuto – ha dichiarato Raikkonen, citato da Formula1.com, nella press conference del giovedì di Zandvoort – Ovviamente vuoi vincere e non è facile. Volevo vincere un campionato, ci sono andato vicino parecchie volte e sono riuscito a vincerlo con la Ferrari. Sono felice che sia successo soprattutto con loro. Mi sono divertito e l’ho fatto a modo mio. Anche se potessi non cambierei nulla, perché altrimenti non saremmo seduti qui oggi se cambiassi qualcosa lungo la strada. Non mi lamento di nulla”.

Il campione del mondo 2007, discutendo del post Formula 1, ha sottolineato come non voglia essere soggetto a dei ritmi ben precisi che scandiscano la sua vita come è accaduto nell’ultimo ventennio: “Non c’è nessun piano. Non voglio avere un programma fissato, perché ovviamente negli ultimi 18, 19 anni in F1, da quando ho iniziato, ho fatto anche rally in quei e c’era sempre un programma, sempre cosa sta arrivando dopo e qual è questa data e quella data. Quindi non lo voglio. Questo è sicuramente uno dei motivi principali per cui voglio fare anche qualcos’altro. Non voglio che la vita familiare sia dettata da quando è la prossima gara o test o volo o il prossimo lavoro. Non ho fretta e non ci ho nemmeno pensato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati