F1 | Verstappen su Schumacher: “Un vincente, disposto anche a buttare qualcuno fuori pista”
Il pilota della Red Bull elogia l'aggressività dell'ex campione tedesco ed evita il confronto con Senna: "Non voglio essere paragonato a nessuno"
Max Verstappen si rispecchia in Michael Schumacher: nel corso dell’intervista concessa all’emittente olandese Ziggo Sport, il pilota della Red Bull ha spiegato come il sette volte campione del mondo sia per lui un esempio da seguire, in particolare per l’aggressività che ne ha sempre contraddistinto le gesta in pista. “Schumacher in pista faceva di tutto per vincere, se serviva buttava qualcuno anche fuori pista. Questa è la mentalità di un vincente” – ha dichiarato Verstappen.
Il 20enne olandese, inoltre, ha raccontato alcuni momenti vissuti con Micheal Schumacher, quando il tedesco era compagno in Benetton del padre Jos: “Di lui ricordo poche cose, andavamo in vacanza insieme quando avevo 4 o 5 anni. Ero solo un bambino, quindi giocavo con il figlio Mick che è un po’ più piccolo di me. Il tutto era molto rilassato e giocoso, non pensavo a lui come il grande Schumacher“.
Infine, Verstappen ha preso le distanze dal pesante accostamento ad Ayrton Senna: “Non voglio essere paragonato a Senna o a nessun altro, è più importante essere unici. Naturalmente è un bene se vengo paragonato a lui, significa che sto facendo bene, ma non mi interessa troppo: in Formula 1 un giorno puoi essere un eroe, quello dopo un idiota. Vivo il momento”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui